Stai leggendo...
Attualità

VAL SUSA, DONNE FERMATE: LA PROTESTA IN UN VIDEO

TORINO – La protesta contro l’arresto di Elena Garberi, detta Nina, e Marianna Valenti, l’infermiera e la studentessa fermate in Val di Susa e portate al carcere delle Vallette, corre sul web. I Notav hanno pubblicato su YouTube un video-denuncia, dal titolo Bende Armate, in cui si prende di mira la ‘magistratura creativa’ che ha accusato le due donne di resistenza a pubblico ufficiale. «La resistenza è consistita nel trovarsi di fronte alle reti della Maddalena di Chiomonte mentre erano in corso degli scontri –  si legge sul sito di broadcasting – Non è provato che Nina e Marianna partecipassero attivamente agli scontri. Ma anche se fossero solo due osservatrici sono le uniche che sono state acchiappate quella notte e sono da punire esemplarmente perché la Questura certe cose preferisce che non si vedano nemmeno». Nina, nel cui zainetto sono state trovate medicinali e bende, è stata accusata di essere il ‘braccio sanitario’ di un ‘braccio armato’ del movimento NO TAV. L’infermiera si è difesa affermando di trovarsi lì per «prestare soccorso ai compagni feriti o intossicati dal gas CS, bandito dalla convenzione di Ginevra e presente nei lacrimogeni sparati in gran numero» la notte del 9 settembre scorso.

Leggi anche: http://pensareliberi.com/2011/09/26/bende-armate-magistratura-creativa-per-la-val-di-susa-non-se-ne-parla-abbastanza/

Informazioni su Redazione Libera Mente News

Libera Mente News è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, ognuno esperto nel proprio campo, che intende creare un nuovo network di informazione che sia “pulito” e depurato da posizioni di parte (personali, politiche, religiose che siano). Intendiamo offrire sempre e solo delle news candide e veritiere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Aggiornamenti Twitter

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: