Stai leggendo...
Economia, Esteri

Grecia, oggi pomeriggio atteso voto su tassa immobili

ATENE, 27 settembre (Reuters) – I politici greci dovrebbero approvare oggi l’impopolare tassa sugli immobili, per preparare la strada agli ispettori degli istituti finanziatori in arrivo domani ad Atene.

La reazione della popolazione al nuovo prelievo è stata forte, con uno sciopero di 48 ore dei lavoratori di autobus e metropolitana e degli stessi esattori delle imposte.

Il voto è il primo test di prova della capacità del governo di ottenere l’appoggio politico sulla nuova ondata di misure di austerità annunciate la scorsa settimana volta a convincere i finanziatori a versare alla Grecia la tranche di prestito da 8 miliardi, necessaria per evitare il default.

Il voto è in agenda alle ore 18,00 italiane, mentre alle ore 11,00 il ministro delle finanze terrà una conferenza stampa.

Il responsabile delle Finanze, Evangelos Venizelos, ha incontrato i rappresentanti degli organismi finanziatori a Washington durante il fine settimana e i funzionari greci hanno detto che gli ispettori hanno chiesto ad Atene garanzie scritte circa l’attuazione delle misure annunciate, prima del loro ritorno. Stamane una fonte ha detto che la troika dovrebbe tornare domani ad Atene.

Informazioni su Redazione Libera Mente News

Libera Mente News è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, ognuno esperto nel proprio campo, che intende creare un nuovo network di informazione che sia “pulito” e depurato da posizioni di parte (personali, politiche, religiose che siano). Intendiamo offrire sempre e solo delle news candide e veritiere.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Aggiornamenti Twitter

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: