Stai leggendo...
Tecnologia

Conto alla rovescia per gli iPhone 5 e 4S

Cresce l’attesa per i nuovi smartphone con la mela. Alcune foto confermano la presenza di un modello economico.

Il conto alla rovescia sta rapidamente avvicinandosi a segnare le ultime 24 ore: domani sera (secondo l’ora italiana) Tim Cook toglierà finalmente i veli all’iPhone 5.

Questo, almeno, è quanto si può dedurre dall’invito distribuito da Apple la scorsa settimana: il protagonista della presentazione sarà certamente l’iPhone, ma esattamente in quante versioni non è ancora chiaro.

Tutti, naturalmente, si aspettano l’iPhone 5, versione rinnovata e potenziata (dovrebbe montare il processore A5 già visto all’opera sull’iPad 2) ma in queste ore tornano a farsi insistente le voci circa un fantomatico iPhone 4S, ossia una versione economica del modello attuale.

Nel linguaggio di Apple, “economico” significa che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro (rispetto agli oltre 600 chiesti per il modello principale): il taglio sarebbe reso possibile con il mantenimento del processore attuale (l’Apple A4) e con l’adozione di caratteristiche hardware inferiori rispetto alla versione di punta.

Rispetto all’iPhone 4, però, il 4S dovrebbe supportare sia le reti GSM che le reti CDMA, permettendo così agli utenti americani di sottoscrivere abbonamenti con AT&T o Verizon indifferentemente, senza dover cambiare anche il telefono.

La memoria interna, infine, dovrebbe ammontare a 8 Gbyte.

Le indiscrezioni circa l’iPhone 4S sarebbero confermate (oltre che da quanto si è lasciato sfuggire Al Gore) da alcune fotografie scattate all’interno di una fabbrica brasiliana di Foxconn, l’azienda cinese che produce i componenti di moltissimi prodotti di elettronica di consumo, che mostrerebbero parti dell’iPhone economico.

E se è vero che il rapporto con l’iPhone è di tipo amoroso, potremo stare certi che anche la versione economica sarà un successo e consentirà a quanti non vogliono o non possono permettersi un iPhone 5 di sfoggiare lo smartphone con la mela morsicata.

Informazioni su Redazione Libera Mente News

Libera Mente News è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, ognuno esperto nel proprio campo, che intende creare un nuovo network di informazione che sia “pulito” e depurato da posizioni di parte (personali, politiche, religiose che siano). Intendiamo offrire sempre e solo delle news candide e veritiere.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Aggiornamenti Twitter

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: