Stai leggendo...
Economia

Standard & Poor’s declassa la Spagna ad AA

NON SI CAPISCE BENE SE ORMAI LE NOSTRE VITE E LE NOSTRE SOCIETA’ SONO CONSIDERATE UMANE O MENO. NON SI CAPISCE SE SIAMO NAZIONI O FRIGORIFERI A BASSO CONSUMO.

Siamo numeri? No, lettere! A, AA, A+ un sistema uniformato di giudizio per nazioni e frigoriferi.

Ma nessuno si chiede cosa siano in realtà queste agenzie di rating. La risposta da manuale non ci serve ed è ingannevole e a questa risposta rispondiamo con una domanda: “CHI SONO E COSA VOGLIONO E I LORO NUMERI O LETTERE COSA RAPPRESENTANO? PERCHE’ ESISTONO?”

L’agenzia di valutazione Standard & Poor’s ha tagliato nella notte il rating a lungo termine della Spagna di un gradino a “AA-” da “AA”. La decisione, spiega una nota, riflette le «incerte prospettive di crescita» e il probabile peggioramento della crisi del sistema finanziario del Paese. S&P ha inoltre mantenuto l’outlook negativo, sottolineando che la Spagna affronta «rischi crescenti» dovuti a disoccupazione elevata, difficile congiuntura finanziaria e al rischio di rallentamento delle economie dei suoi principali partner. Il merito di credito della Spagna resta comunque migliore rispetto a quello dell’Italia declassata il mese scorso da A+ ad A da Standard & Poor’s. Nei giorni scorsi il rating dell’Italia è stato abbassato anche da Moody’s e Fitch.

Informazioni su Redazione Libera Mente News

Libera Mente News è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, ognuno esperto nel proprio campo, che intende creare un nuovo network di informazione che sia “pulito” e depurato da posizioni di parte (personali, politiche, religiose che siano). Intendiamo offrire sempre e solo delle news candide e veritiere.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Aggiornamenti Twitter

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: