Stai leggendo...
Attualità

Studenti in corteo, uova contro Goldman Sachs

Milano, 14-10-2011

E’ terminata al Parco Sempione la manifestazione dei circa 2.000 studenti milanesi che questa mattina sono scesi in piazza per protestare contro le scelte di politica economica del governo. ”Save School, not banks”, lo slogan dei manifestanti che hanno sfilato in maniera tutto sommato pacifica lungo le vie del centro di Milano.    I momenti di maggior tensione si sono registrati quando un gruppo di manifestanti si è staccato dal corteo e, con un blitz, ha tentato di fare un’irruzione nella sede di Goldman Sachs di Piazzetta Bozzi. Un tentativo non riuscito, al pari di quello messo in atto poco dopo, all’altezza di piazzale Cadorna, quando il corteo ha deviato dal percorso prestabilito puntando verso Via Paleocapa, dove ha sede la Fininvest, holding della famiglia Berlusconi.

Le forze dell’ordine, in tenuta antisommossa e protetti dagli autoblindanti posteggiati uno accanto all’altro in modo da impedire l’accesso, non hanno risposto alle provocazioni dei manifestanti neppure quando da un gruppo di studenti è partito contro di loro un fitto lancio di uova, spazzatura e ortaggi avariati. Dopo pochi minuti il corteo si è sciolto, con i giovani che si sono ritirati nel vicinissimo Parco Sempione dove e’ in corso un’assemblea studentesca. Lungo il percorso della manifestazione, gli studenti hanno lanciato uova e spazzatura praticamente contro tutti gli Istituti bancari incrociati lungo il tragitto, senza risparmiare neppure la sede milanese dell’Inps.

Informazioni su Redazione Libera Mente News

Libera Mente News è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti, ognuno esperto nel proprio campo, che intende creare un nuovo network di informazione che sia “pulito” e depurato da posizioni di parte (personali, politiche, religiose che siano). Intendiamo offrire sempre e solo delle news candide e veritiere.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Aggiornamenti Twitter

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: